Quaternario Investimenti

L’innovazione continua dell’architettura

La società QUATERNARIO INVESTIMENTI SPA, il cui amministratore unico è Massimo Colomban, è nata negli anni 80 come holding di sviluppo di iniziative sia immobiliari che di partecipazione.
QUATERNARIO INVESTIMENTI è stata concentrata inizialmente sullo sviluppo e partecipazione del Gruppo Permasteelisa, Colomban ne è stato il fondatore e presidente per circa 30 anni.
Dagli anni ’90 QUATERNARIO INVESTIMENTI ha diversificato gli investimenti sia nello sviluppo immobiliare che in altre aree di sviluppo e partecipazione.
Sono in corso di valorizzazione importanti investimenti nel settore turistico, intorno al grande magnete e destinazione turistica di CastelBrando, e nello sviluppo di Prestigiose ed Innovative Residenze “Club Houses”, le case ed appartamenti in Club che grazie alla loro qualità, comfort, tecnologie e dotazioni hanno fatto diventare obsolete tutte le tradizionali abitazioni.

Permasteelisa

30 anni di storia

PERMASTEELISA è diventata sotto la conduzione e lo sviluppo di Massimo Colomban, e continua oggi, una stella internazionale di primaria grandezza: il principale gruppo al mondo nelle architetture monumentali “building envelopes”: decine di aziende in 4 continenti, migliaia di dipendenti, fatturato oltre il miliardo di euro/anno.

Vedi il sito web

Vedi video illustrativo

1300x400_Permasteelisa_03
1300x400_Permasteelisa_04

CastelBrando

Un Magnete, unico ed irripetibile, con 2.000 anni di Storia e Cultura, proiettato ad un Futuro Grande Sviluppo

Quaternario Investimenti ha sviluppato, restaurandolo, CastelBrando con 50 ettari di parchi e Foreste intorno. CastelBrando è già una Location visitata da oltre 200.000 persone all’anno, ma può diventare, con i Futuri Sviluppi autorizzati, una Destinazione Turistica Unica ed Irripetibile. Collegate a Valle ci sono già la Dépendance e la  Villa Marcello Marinelli.

Vedi il sito web

1300x400_CastelBrando_07_chi-siamo

Sviluppi immobiliari innovativi

Country Club Venezia

È uno sviluppo su 45 ettari in via Marocchesa, 3 Mogliano, di fronte al Quartier Generale delle Assicurazioni Generali, dove si prevedono circa 70.000 m3 (200-300 unità) in appartamenti, apart-hotel o camere di hotel, con tutti i servizi di congressi,
ristorante e bar, oltre a spazi sportivi, SPA, wellness e Medical Centre.

Sarà collegato
alla Statale Terraglio e sono previsti ulteriori 30.000 m3 (7-10.000 m2) di area
commerciale, agri-mercato, etc.

Sviluppi Country Club Venezia_ok-02
Sviluppi Country Club Venezia_ok-03
Sviluppi Country Club Venezia_ok-04

Space Office e Club Houses

Space Office: Gestione e Sviluppo d’impresa “Q1- Quaternario Space e Talent’s Lab” Spazi, in affitto o vendita, o in formula Rent to Buy, per lo sviluppo di imprese innovative, e per la gestione di partecipazioni.

Club HousesSviluppi Immobiliari di pregio ed innovativi. Quaternario Investimenti ha sviluppato una nuova forma dell’abitare moderno, ambienti luminosi e panoramici dotati di ogni comfort: le Club Houses. Esse sono residence aperti ad una socialità esclusiva, auto sostenibili, con ampi spazi e servizi luxury.

1300x400_sfondi-Chi-Siamo_03

Massimo Colomban

Informazioni (CV) in breve

È il fondatore ed è stato presidente del Gruppo Permasteelisa dal 1974 al 2002.

È stato presidente di Sviluppo Italia Veneto/Invitalia, del VEGA PARK Venezia, Consigliere in Save Engineering, in AscoPiave e in diverse altre Associazioni e Società rappresentative delle imprese nazionali ed internazionali. Ha ristrutturato, risanato e rilanciato oltre 50 imprese fra nazionali ed internazionali.

Svariati i riconoscimenti e Premi: Imprenditore dell’anno, Premio Leonardo Nazionale, Premio Rotary Leonardo Paul Harris; invitato e tenuto speech e lezioni al MIT, Harvard, WEF, ICBEST, EU500/25, Bocconi ed in molte altre Università e contesti internazionali. 

Ha acquistato, restaurato e rilanciato CastelBrando uno dei più grandi e storici Castelli in Europa.

È stato professore al Politecnico Leonardo Milano, nel Board di Harvard, GDS, MA (USA), nel Board di Gehry TechnologiesComandante Onorario USAF Aviano, 724th AMS.; Civil Leader Advisor nel Comando AMC-USAF in Scott-ILL (USA) ed è attualmente Console Onorario d’Australia in Veneto.

L’Innovazione è sempre stata la sua passione e missione, sia nelle aziende private che in quelle pubbliche, dove è stato chiamato più volte a risanarle; coraggiosamente e genuinamente ha sempre lottato, fuori dagli schemi e schieramenti, in favore dei valori del lavoro, dell’intraprendere, contro le troppe tasse, burocrazie, corruzioni e gabelle che stanno minando le imprese ed il lavoro, impedendo quindi una rinascita economica e democratica dell’Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili nel web (“massimo colomban” 7.500 news, 650 video, 180 libri che parlano di MC).